SOSTENIBILITÀ

SOSTENIBILITÀ

NextGeo abbraccia la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile secondo i principali pilastri – economico, ambientale e sociale – stabilendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) in linea con gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite (UN) nell’ambito dell’Agenda 2030 definita come “piano per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti“.

Secondo NextGeo, la sostenibilità è fortemente correlata all’efficienza supportata da un percorso guidato dall’innovazione. Questa convergenza è cruciale per il nostro ruolo di leadership nel campo delle geoscienze marine.

Economico: La continuità aziendale in NextGeo è analizzata, stabilita, riportata, seguita e garantita. In termini di erogazione di servizi, gli standard di qualità certificati ISO 9001 sono fondamentali per l’organizzazione in termini di efficienza, innovazione e soddisfazione finale del cliente.

Ambientale: NextGeo si assume la responsabilità e l’accountability per la protezione dell’ambiente, la conservazione della biodiversità, la prevenzione di tutte le possibili fonti di inquinamento e dell’abuso delle risorse naturali. NextGeo detiene la certificazione ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale.

Sociale: Next Geosolutions riconosce l’importanza di promuovere una forza lavoro diversificata e impegnata. Ai dipendenti vengono fornite direttive chiare su diritti e responsabilità. La discriminazione o il mobbing di qualsiasi tipo sono vietati. Vengono adottate le migliori pratiche per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, inclusa la salute mentale. NextGeo ha ottenuto la certificazione NEN Safety Culture Ladder, dimostrando che una cultura della sicurezza permea ogni livello dell’organizzazione.

NextGeo si impegna a diffondere la cultura della sostenibilità all’interno della propria forza lavoro, affinché tutti nella nostra azienda possano agire come nuovi semi, condividendo un nuovo approccio culturale sostenibile nella vita quotidiana.